L’infertilità è una patologia che può avere svariate cause, molte delle quali non sono di esclusiva pertinenza ginecologica. Negli ultimi anni si è affermata sempre più la necessità di un approccio multidisciplinare alla cura dell’infertilità, così da avere sin da subito un inquadramento completo della condizione di salute di entrambi i partner.
Comprendere le cause della sterilità di una coppia è fondamentale per individuare la corretta strategia terapeutica ed ottimizzare le possibilità di successo.
E’ in quest’ottica che il Prof. Nicola Colacurci ( Vedi Curriculum Prof. Nicola Colacurci) ha lavorato negli ultimi anni per creare un centro di infertilità che riunisse in un unico posto più specialisti, così da semplificare il percorso della coppia infertile che troppo spesso, purtroppo, si trova disorientata e confusa, in un continuo susseguirsi di visite superflue, spese spropositate e speranze disilluse.
Presso il centro di infertilità della Seconda Università degli studi di Napoli ogni coppia è seguita da un’equipe di specialisti. A seconda delle necessità del caso ciascun partner potrà effettuare delle consulenze specifiche restando nell’ambito dello stesso centro e facendo in modo che ogni fase del percorso diagnostico e terapeutico sia coordinata in vista dell’ottenimento della gravidanza.
Centro di Infertilità
Università della Campania Luigi Vanvitelli
Largo Madonna delle Grazie,
Policlinico Vecchio.
CUP: 800 17 77 80
email: info@centroinfertilitasun.it
Un polo di ricerca e innovazione nel campo dell’infertilità, una struttura pubblica all’avanguardia nel cuore del centro storico, la nostra esperienza al vostro servizio, convinti che diventare genitori sia un diritto di tutti.
Il presente sito è parte integrante degli obiettivi di terza missione del dipartimento.